I nostri 5 tour migliori per mountain bike
In occasione di una visita in Engadin non potete non fare questi tour.
L’Engadin è un paradiso infinito di trail. Da noi trovate oltre 400 chilometri di itinerari contrassegnati per mountain bike, tra questi anche molti trail non contrassegnati.
Siete alla ricerca del tour giusto per voi? Saremo lieti di consigliarvi alla reception. Vi diciamo cosa non potete mancare e vi sveliamo i segreti meglio custoditi.
Qui trovate i nostri 5 trail preferiti nell’Alta Engadin.
Un tour ricco e vario attraverso l’impressionante paesaggio dietro al Piz Nair e davanti ai leggendari Trais Fluors (tre fiori) sopra Celerina. Il panorama mozzafiato è extra.
Un single trail non troppo difficile attraverso i meravigliosi scenari della Val Suvretta e della Val Bever. Iniziando da Marguns, Corviglia o dal Piz Nair si riduce notevolmente il giro.
Questo itinerario unisce l’Engadin con la Valposchiavo e nel giro di poche ore attraversa diverse zone climatiche, varca la catena principale alpina e offre come scenario la più alta tratta ferroviaria dell’Europa, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Nel tour ferroviario Engadin St. Moritz si percorrono in una giornata sette diverse discese su single trail e si «macinano» quasi 6400 metri di dislivello. Per le salite si ricorrere a uno dei numerosi impianti nella regione di Corviglia e del Piz Nair. È la variante flow tra i tour ferroviari dei Grigioni – e la si può iniziare praticamente davanti alla porta di casa dell’INN LODGE.
Dopo aver lasciato la strada del passo dell’Albula, il trail, parzialmente scosceso, sale fino all’accogliente rifugio CAS Es-cha prima della discesa a valle lungo un bel trail.