Running sul Corviglia

Correre e allenarsi in altitudine all’aria aperta con una splendida vista.

Cosa c’è di più bello di una corsa nello splendido mondo della montagna? Su verdeggianti prati alpini, attraverso impressionanti paesaggi rocciosi, oltre passi e vette su cui si viene ricompensati di tutte le fatiche?

La montagna di St. Moritz, il Corviglia, ha sempre entusiasmato soprattutto escursionisti e appassionati di mountain bike, ma ormai viene scoperta sempre di più anche dagli amanti della corsa. Numerosi percorsi di trail running possono essere esplorati ricorrendo o meno agli impianti di risalita. Arrampicarsi in fessura nella Vertical Run di St. Moritz Paese dal Piz Nair percorrendo di volta in volta 1200 metri di dislivello – rilassati, senza bagaglio. Per giri più facili o unità di allenamento intense in altitudine l’ideale è la pista finlandese attorno al bacino naturale di Lej Alv. Last but not least, gli amanti della corsa d’orientamento possono cercare le loro postazioni sul Corviglia.



Lej Alv – il lago per allenamenti in altitudine

Il lago è utilizzato in inverno come cisterna per l’innevamento della montagna. In estate, il lago rappresenta una splendida meta per un’escursione in mountain bike o a piedi. Il Lej Alv si presta bene anche per allenarsi in altitudine: attorno al lago si snoda infatti una pista che offre un fondo ottimo per l’allenamento di chi fa jogging e per chi fa resistenza.



Piz Nair Vertical Run

I corridori più ambiziosi possono partire da St. Moritz Paese e raggiungere il Piz Nair percorrendo un dislivello di oltre 1200 metri. La tratta porta dal centro del paese (1822 m. s.l.m) oltre la stazione a monte del Corviglia su fino al Piz Nair (3057 m. s.l.m.) e all’arrivo offre, oltre alla soddisfazione della sfida sportiva, anche una splendida vista sull’Alta Engadin.



Percorsi di trail running a Corviglia

Sul Corviglia ci sono numerosi trail per corridori di ogni livello. Offriamo ai trail runner itinerari perfetti per loro con indicazione dei metri di dislivello, della distanza e del tempo medio di percorrenza. È inoltre possibile scaricare il GPS-Track del tour.



Allenarsi in altitudine in Engadin St. Moritz

Generazioni d'ospiti avevano scelto l'Engadina proprio per il suo clima corroborante: oggi anche gli sportivi approfittano degli effetti dell'altitudine per allenarsi al meglio, proprio fra i 1500 e 2200 m s.l.m..

Grazie a una  migliore ossigenazione, in montagna il corpo aumenta le sue capacità di resistenza.



Nostre offerte per trail runner

© ©2016 Engadin St. Moritz Mountains
Percorsi di trail running

Qui gli amanti della corsa trovano itinerari perfetti per loro con l’indicazione dei metri di dislivello, della distanza e del tempo medio di percorrenza.

Sapere di più
Vertical Running

I corridori più ambiziosi possono partire da St. Moritz Paese e raggiungere il Piz Nair.

Sapere di più
© ©2016 Engadin St. Moritz Mountains
Bacino Naturale Lej Alv

Il motto al Lej Alv è: respirare a fondo e godersela! Il lago si presta bene anche per allenarsi in altitudine.

Sapere di più