Corsa di orientamento su nostre montagne

Su Corviglia e Muottas Muragl si trovano aree di allenamento per le corse di orientamento.

La Swiss Orienteering Week organizzata nel luglio 2016 nell’Alta Engadin è stata un grande successo a livello sportivo e turistico. Circa 3000 corridori hanno trascorso una splendida settimana in Engadin. Prima e dopo la SOW diverse aree erano disponibili per gli allenamenti e hanno iniziato a essere utilizzate nuove cartine per corse di orientamento per il Corviglia e Muottas Muragl con una rete fissa di postazioni. Questa offerta è stata ampiamente utilizzata, anche grazie all’accessibilità garantita dagli impianti di risalita.

Dal 1 luglio al 25 agosto 2019, nelle aree destinate alla corsa saranno organizzate circa 15 postazioni per la corsa di orientamento!

Si tratta di normali postazioni da corsa senza installazione fissa e senza cronometro. Le aree per allenamento si trovano tutte a più di 2’000 metri sul livello del mare e sono quindi perfette anche per l’allenamento in altitudine. Iniziano tutte accanto alla stazione a monte.

Cartine per la corsa di orientamento

Le cartine per la corsa di orientamento su questi quattro itinerari si possono trovare di volta in volta alle stazioni a valle degli impianti di risalita al prezzo di CHF 5 l’una. Le persone con biglietto degli impianti di risalita pagano solo CHF 2.50 per il cartine.

Le iscrizioni di gruppi devono essere indicate per tempo a: info@engadinol.ch. In questo modo sarà disponibile un numero sufficiente di cartine per corse di orientamento.