Mountain bike in Engadin St. Moritz
Corviglia è il paradiso per mountain biker nell’Engadin. Dai principianti ai professionisti: tutti qui trovano i trail giusti per loro.
In Engadin ci sono 400 itinerari per mountain bike contrassegnati. Divertimento puro! Sul Corviglia, la montagna di St. Moritz, si trovano alcuni dei trail più belli. Qui c’è tutto ciò che rende felici i mountain biker: flow trail movimentati, trail alpini tecnicamente difficili ma anche semplici single trail e sentieri per principianti. Il tutto immerso nell’incredibile mondo della montagna dell’Alta Engadin. L’impressionante scenario con i laghi di un blu intenso nel fondovalle e le cime innevate tutt’attorno fa parte dell’indimenticabile esperienza della mountain bike a St. Moritz.
Per garantire il massimo divertimento possibile, gli impianti di risalita trasportano i mountain biker dal fondovalle su fino all’inizio dei trail. Prenotando più di una notta in uno degli hotel aderenti, il trasporto per persone e mountain bike è incluso nel prezzo del pernottamento.
Sul Corviglia si sono già svolti due Olimpiadi invernali e cinque campionati mondiali di sci. I mountain biker percorrono i flow trail sopra St. Moritz seguendo tracce ricche di storia. I tre trail, perfettamente inseriti nel terreno, presentano una lunghezza complessiva di 8 chilometri superando oltre 950 metri di dislivello.
Per gli amanti della natura più selvaggia e autentica ci sono il terreno e i trail attorno al Piz Nair. Anche questi facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita. Dalla stazione a monte e dal ristorante panoramico a 3057 metri sul mare, cinque diversi trail attraversano l’impressionante paesaggio alpino della montagna.
Un’attrazione per i più mattinieri è il Piz Nair Sunrise. Tre volte a stagione, gli impianti di risalita portano i mountain biker in montagna giusto in tempo per assistere all’alba. L’attimo in cui il sole spunta da dietro le cime e la notte diventa piano giorno è un’esperienza indimenticabile tutta da vivere.