I 5 tour per MBT più belli sul Corviglia

Questi sono i 5 tour per mountain bike imperdibili in Engadin St. Moritz – possono essere anche combinati tra loro.

Corviglia Flow Trails

Go with the flow – questo tour unisce tutti e tre i flow trail sul Corviglia. I metri di dislivello si superano esclusivamente con gli impianti di risalita.

Val Schlattain

Il tour attraverso la Val Schlattain inizia sul Piz Nair, che con i suoi 3057 m s.l.m. è il punto più alto della regione sciistica e di mountain bike del Corviglia. Si raggiunge la cima comodamente con la funivia. Ma la discesa è tutta un’altra storia. Circondato dal paesaggio spettacolare e selvaggio della montagna attorno al Piz Nair, il tracciato percorre un single train alpino tecnicamente difficile attraverso la Val Schlattain e il meraviglioso bacino naturale di Lej Alv fino alla stazione a monte del Corviglia.

Trais Fluors

Il tour inizia alla stazione a monte del Corviglia con una leggera salita fino al meraviglioso bacino naturale di Lej Alv. Il trail si fa quindi più difficile e la salita più ripida, fino a raggiungere il punto più alto del tour, i «Trais Fluors», i tre «fiori» sulla roccia che si vedono già dal basso. Ora inizia il divertimento. Prima a scatti, poi con più flow si scende giù fino all’Alp Muntatsch. Segue quindi un bel trail nel bosco giù fino a Bever – un tour con quasi il 100% di trail.

Da Bever si fa ritorno a Celerina e St. Moritz comodamente, con la Ferrovia retica, o in mountain bike, lungo la valle. Questo tour può essere iniziato comodamente anche sul Piz Nair e lungo il trail che scende attraverso la Val Schlattain fino al Lej Alv.

Passo del Suvretta

Un tour poco difficile ma molto vario che inizia alla stazione a monte del Corviglia e prosegue con una lunga discesa attraverso la meravigliosa Val Bever.

Da Bever si fa ritorno a Celerina e St. Moritz comodamente, con la Ferrovia retica, o in mountain bike, lungo la valle.

Val Suvretta da Murezzan

Nella nostra Top 5, questo è il tour più difficile dal punto di vista tecnico. Inizia sul Piz Nair e termina alla stazione a valle della funivia Signalbahn a St. Moritz Bad. Il tour comprende difficili trail alpini che richiedono una certa tecnica e, come dessert, il flow trail Foppettas.



Nota: questi trail si trovano su terreno alpino. Anche in piena estate è possibile trovare neve sui sentieri. Sono possibili in qualsiasi momento repentini mutamenti delle condizioni meteorologiche e temporali inattesi. E in caso di guasto, il sentiero giù a valle dista solitamente qualche chilometro. Bisogna pertanto affrontare il tour adeguatamente preparati. Abbigliamento impermeabile, cibo, attrezzi, pompa e camere d’aria di sostituzione nonché, idealmente, una piccola farmacia d’emergenza non possono mancare.



Potrebbe anche interessarle:

26.07. - 27.09.2020

Piz Nair Sunrise

In vetta per primo! Sunrise Piz Nair.

Dettagli
Tour con impianti Engadin St. Moritz

L’esperienza Enduro per appassionati di mountain bike in Engadin.

Sapere di più
Mountain bike nel engadin

Qui troverai tutte le informazioni sul mountainbik in Engadin. Trails, bike shops, guide, transporto.

Sapere di più