Tour con impianti Engadin St. Moritz
L’esperienza Enduro per appassionati di mountain bike in Engadin.
Il tour con impianti Engadin St. Moritz è uno degli itinerari Enduro più avvincenti per gli appassionati di mountain bike. Percorre i numerosi single trail sul Corviglia e giù dal Piz Nair. Le attrazioni comprendono il passo del Suvretta, il trail Trais-Fluors e l’Olympia flow trail.
Fatti del tour con impianti Engadin St. Moritz:
- Distanza: 71 km
- Discesa: 6315 m. di dislivello
- Salita: 635 m. di dislivello
- Impianti di risalita: 7
- Percentuale di single trail: più del 90%
Nel corso di una giornata si percorrono sette diverse discese su single trail e si «macinano» quasi 6400 metri di dislivello. Per le salite si utilizza uno dei nostri impianti nella regione di Corviglia e del Piz Nair. I più temerari si spingeranno oltre i limiti umani e proveranno a percorrere l’intero tratto in un giorno. Compiendo il tour in due giorni è invece possibile prendersela un po’ più con calma.
Si tratta di un tracciato che richiede grande competenza tecnica. Si presuppone una guida sicura e collaudata su trail alpini in parte difficili. Il tour si svolge a ritmi piuttosto serrati lungo l’intera giornata, e persino per l’ultima discesa è richiesta la massima concentrazione. Per questo, per riuscire a compiere il tour con impianti Engadin St. Moritz è necessaria anche una buona forma fisica.
Combinazione con Sunrise Piz Nair
Il Piz Nair Sunrise è un’esperienza straordinaria. Gli impianti di risalita portano i partecipanti in vetta al Piz Nair di buon mattino. Da lì possono assistere all’alba spettacolare nell’Engadin. Il ristorante è già aperto e serve ai partecipanti un’abbondante colazione a buffet. Subito dopo si parte per il tour dalla vetta del Piz Nair illuminati dalla luce del primo mattino. La combinazione delle due offerte è un’esperienza indimenticabile.