I Corviglia Flow Trails

Divertimento puro sulle tracce della grande storia dello sport.

Il nome dice già tutto: sui tre flow trail sul Corviglia, gli amanti di mountain bike si possono godere il flow della discesa. Con un po’ di esperienza nelle curve e la giusta tecnica di frenata, i flow trail sono sempre un grande divertimento – anche per famiglie con bambini. Ma questi trail sono adatti anche per i mountain biker più esperti grazie alle curve rapide e ravvicinate o alle onde e alle conche stile pumptrack che invitano a giocare e fare salti. Last but not least: la splendida vista, che rende i flow trail davvero unici per mountain biker di ogni livello.

Grazie agli impianti di risalita, dopo la discesa i mountain biker raggiungono di nuovo rapidamente l’inizio dei trail. E da lì si riparte: Go with the flow!



L’Olympia Flow Trail

Sul Corviglia si seguono anche in estate le tracce della grande storia dello sport. L’Olympia Flow Trail, chiamato anche Corviglia Flow Trail, si snoda perlopiù sulla pista olimpica del 1948. Dalla stazione a monte del Corviglia attraversa Sass Runzöl e Alp Nova fino a raggiungere Chantarella (stazione di mezzo). I mountain biker percorrono complessivamente 480 metri di dislivello su un terreno roccioso lungo romantici e selvaggi prati alpini e profumati boschi di cembro.

Segui l’intera discesa lungo l’Olympia Flow Trail nel video:



Il flow trail dei Campionati mondiali (WM Flow Trail)

Questo flow trail si snoda perlopiù lungo la leggendaria pista da corsa che dal 1974 ha ospitato tre campionati mondiali di sci. Tutt’oggi, ogni anno in inverno i migliori sciatori del mondo si affrontano qui nelle gare di Coppa del mondo. Il tracciato conduce dalla stazione a monte del Corviglia attraverso l’Alp Giop in direzione del rifugio Trutz. Offre un panorama mozzafiato e numerose curve difficili, non da ultimo un’ardita curva a 360°. Nel complesso si percorrono 280 metri di dislivello.

Il flow trail dei Campionati del mondo può essere combinato idealmente con il Foppettas Flow Trail. Un’offerta ricca di curve in odore di medaglia!

Segui l’intera discesa lungo il WM Flow Trail nel video:



Il Foppettas Flow Trail

Il Foppettas Flow Trail attraversa il bosco sopra Champfèr ed è una divertente combinazione di onde e curve. Si presta come ideale conclusione del difficile trail del passo del Suvretta o come prolungamento del Flow Trail dei Campionati mondiali. Inoltre è anche il primo che si libera della neve in primavera e può essere facilmente raggiunto dalla stazione a monte della Signalbahn.

Segui l’intera discesa lungo il Foppettas Flow Trail nel video:



Premessa: i flow trail sul Corviglia non sono adatti per principianti assoluti: occorre già un po’ di esperienza in mountain bike su terreni gibbosi. L’utente dei flow trail dispone in generale di una buona condizione fisica, ha il controllo della mountain bike (è in grado di frenare, cambiare marcia e guidare abilmente) e fa attenzione agli altri. I mountain biker devono rispettare l’obbligo assoluto di indossare un casco su tutti i tracciati.



Potrebbe anche interessarle:

Mountainbike Transport in St.Moritz - Corviglia
Trasporto mountain bike Corviglia

Gli impianti di risalita portano i mountain biker ad altitudini sportive – e schiudono nuove dimensioni ambiziose.

Sapere di più
© ©2016 Engadin St. Moritz Mountains
I 5 tour per MBT più belli sul Corviglia

Questi sono i 5 tour per mountain bike imperdibili in Engadin St. Moritz – possono essere anche combinati tra loro.

Sapere di più
© ©2016 Engadin St. Moritz Mountains
piz nair Sunrise

Tre volte a stagione, gli impianti di risalita portano i mountain biker in montagna giusto in tempo per assistere all’alba.

Sapere di più