Skill Park e Pumptrack

Ad andare in mountain bike si impara. Ecco come prepararsi adeguatamente ai flow trail.

Pumptrack Signalbahn

Un pumptrack è il luogo ideale per migliorare la tecnica di guida della mountain bike. Grazie alle numerose curve e onde si impara a mantenere il controllo della bici. Evitando di utilizzare i pedali e sfruttando invece le curve e le onde per accelerare in modo efficace si va sempre più veloci. Se non fosse così stancante sarebbe ancora più divertente restare per ore a fare giri sui pumptrack.

Il pumptrack modulare realizzato dallo Ski Service Engadin St. Moritz sul parcheggio della funivia Signalbahn a St. Moritz Bad è sempre accessibile a tutti. Durante la guida è imperativo indossare il casco e si consigliano inoltre dei protettori. Se non si ha una bici adatta è possibile noleggiarla direttamente nel negozio, dove si possono trovare a noleggio anche scooter e protettori. Accanto al pumptrack sorge un piccolo skill park su cui è possibile testare la propria tecnica e prepararsi anche ai flow trail sul Corviglia.



Skill Park Corviglia

Il piccolo Skill Park accanto al quattro BAR presso la stazione a monte di Corviglia è il luogo ideale per i mountain biker che desiderano esercitarsi a frenare, fare curve o superare ostacoli. Per prepararsi al meglio a una giornata indimenticabile sui nostri flow trail.

Nota: l’utilizzo dello skill park avviene a proprio rischio e pericolo. I gestori dell’impianto declinano ogni responsabilità. In caso di incidente, chiedere immediatamente soccorso al numero 114.



Potrebbe anche interessarle:

corviglia Flow Trails

Let it flow: è questo lo slogan per lo sport di tendenza dell’estate.

Sapere di più
28.07. - 29.09.2019

Piz Nair Sunrise

In vetta per primo! Sunrise Piz Nair.

Dettagli
© ©2016 Engadin St. Moritz Mountains
I 5 tour per MBT più belli sul Corviglia

Questi sono i 5 tour per mountain bike imperdibili in Engadin St. Moritz – possono essere anche combinati tra loro.

Sapere di più