Skill Park e Pumptrack
Ad andare in mountain bike si impara. Ecco come prepararsi adeguatamente ai flow trail.
Un pumptrack è il luogo ideale per migliorare la tecnica di guida della mountain bike. Grazie alle numerose curve e onde si impara a mantenere il controllo della bici. Evitando di utilizzare i pedali e sfruttando invece le curve e le onde per accelerare in modo efficace si va sempre più veloci. Se non fosse così stancante sarebbe ancora più divertente restare per ore a fare giri sui pumptrack.
Il pumptrack modulare realizzato dallo Ski Service Engadin St. Moritz sul parcheggio della funivia Signalbahn a St. Moritz Bad è sempre accessibile a tutti. Durante la guida è imperativo indossare il casco e si consigliano inoltre dei protettori. Se non si ha una bici adatta è possibile noleggiarla direttamente nel negozio, dove si possono trovare a noleggio anche scooter e protettori. Accanto al pumptrack sorge un piccolo skill park su cui è possibile testare la propria tecnica e prepararsi anche ai flow trail sul Corviglia.
Il piccolo Skill Park accanto al quattro BAR presso la stazione a monte di Corviglia è il luogo ideale per i mountain biker che desiderano esercitarsi a frenare, fare curve o superare ostacoli. Per prepararsi al meglio a una giornata indimenticabile sui nostri flow trail.
Nota: l’utilizzo dello skill park avviene a proprio rischio e pericolo. I gestori dell’impianto declinano ogni responsabilità. In caso di incidente, chiedere immediatamente soccorso al numero 114.