Esperienza di montagna a Engadin St. Moritz
Il paradisiaco mondo della montagna: chiunque visiti per la prima volta l’altopiano dell’Engadin, s’impietrisce con riverenza dinnanzi allo spettacolo unico della natura che si trova davanti.
Il mondo della montagna dell’Alta Engadin è tra le destinazioni più belle della Svizzera: qui infatti le montagne sono più alte, la flora e la fauna più varie e il sole brilla più forte e più spesso. Infine, anche le possibilità di praticare sport in montagna sono pressoché illimitate. È il famoso “effetto wow” che colpisce persino la gente del posto lungo tutta la vita, facendone abitanti orgogliosi di questa regione. È il piacere che provano quando i turisti sono entusiasti di queste montagne, ed è la storia unica che narra, tra le altre cose, anche della nascita del turismo invernale a St. Moritz.
Le esperienze che si possono fare qui sono molteplici – in inverno così come in estate. Muottas Muragl, ad esempio, vanta il panorama più bello sui laghi dell’Engadin, e il Corviglia è la montagna più famosa al mondo per lo sci.
Troppo bello per essere vero? Convincetevi voi stessi e lasciatevi incantare!
Mentre in inverno il Corviglia è tra i comprensori sciistici più rinomati del mondo, in estate è tra le regioni di mountain bike in pieno sviluppo e attualmente è ancora considerato un “consiglio tra intenditori”. Neve e prati, scarponcini vs. scarponi da sci – il Corviglia è la montagna dello sport per antonomasia, e sono passati ormai più di 150 anni da quando i primi sportivi sugli sci si sono lanciati lungo i suoi pendii.
In estate il Corviglia è un paradiso per gli amanti della mountain bike. Tre flow trail realizzati alla perfezione e numerosi single trail alpini attorno al Piz Nair assicurano divertimento puro. Anche trail runner ed escursionisti nonché famiglie trovano sentieri perfetti per loro.
L’ozio è diventato ormai un’arte. È sempre più difficile scegliere consapevolmente di non fare nulla. La montagna Muottas Muragl invita proprio a questo: a rilassarsi e rallentare, facendo piacevoli passeggiate o sulla terrazza panoramica del Romantik Hotel. Ad attendere i visitatori ci sono magnifiche viste panoramiche sulla distesa di laghi dell’Engadin. Oltre al piacere e alla gastronomia, Muottas Muragl offre anche arte en plein air. Un luogo d’ispirazione per far vagare i pensieri e coccolare l’anima. Come già grandi artisti, poeti e pensatori quali Segantini o Nietzsche.