Corviglia – action e evventura sulla montagna

Vivi molteplici esperienze di montagna sul Corviglia.

Mentre in inverno il Corviglia è tra i comprensori sciistici più rinomati del mondo, in estate è tra le regioni di mountain bike in pieno sviluppo e attualmente è ancora considerato un “consiglio tra intenditori”. Neve e prati, scarponcini vs. scarponi da sci – il Corviglia è la montagna dello sport per antonomasia, e sono passati ormai più di 150 anni da quando i primi sportivi sugli sci si sono lanciati lungo i suoi pendii.

In inverno o in estate – il Corviglia è l’ideale per le sfide sportive.



St. Moritz, culla del turismo invernale

1865. L'anno di nascita del tourismo invernale. Il luogo di nasicita? St. Moritz. Nel 1913 veniva costruita la funicolare di Chantarella, che segnava la nascita del comprensorio sciistico del Corviglia. Il resto è storia (dello sci). Nel 1928 le Olimpiadi arrivarono a St. Moritz in concomitanza con l’apertura della funicolare del Corviglia. Un impianto riservato esclusivamente agli sport sulla neve era una vera e propria novità. Seguì a St. Moritz la fondazione della prima federazione svizzera di scuole di sci. Attualmente la montagna nell’Engadin è tra le principali destinazioni sciistiche al mondo.



Comprensorio sciistico di prim’ordine

Nel 2019, skiresort.de ha premiato ancora una volta il comprensorio sciistico St. Moritz - Corviglia con cinque stelle. Non c’è da stupirsi. Non è forse qui che si svolgono regolamente campionati mondiali e olimpiadi? Ma non sono solo le piste olimpioniche e dei campionati mondiali a fare del Corviglia il primo comprensorio per gli sport invernali della Svizzera. Oltre a circa 160 chilometri di piste, gli amanti degli sport invernali approfittano di numerose altre proposte speciali. Audi Ski Run, Snowpark Crowland, Yoga on Snow… Ce n’è per tutti i gusti.



Mountain bike in Engadin

In estate il Corviglia gode di popolarità sempre maggiore, soprattutto tra gli appassionati di mountain bike. Oltre a percorsi molto vari, la montagna offre anche tre flow trail ideati appositamente per gli amanti della mountain bike. Senza dimenticare la vista panoramica mozzafiato sull’Engadin. Nello Skill Park, i fan della MTB possono affinare la loro tecnica. Se si preferisce risparmiare le forze per la discesa, per salire a monte è possibile utilizzare il servizio di trasporto delle mountain bike offerto dagli impianti di risalita.



Correre e camminare con la vista più splendida

Per godersi al meglio la natura non è necessario sciare o fare mountain bike. Chi ama camminare può esplorare il Corviglia con piacevoli corse o escursioni. Lungo gli innumerevoli sentieri per escursioni verso St. Moritz o sul Piz Nair, con allenamenti in altitudine o corsa orientamento: la montagna dell’azione e dell’avventura in Engadin è ideale per rimettersi in forma, rimanere in forma o semplicemente godersi il paesaggio alpino facendo sport.

Amate la montagna? E anche le sfide? Per coloro che desiderano scalare di una marcia (o due): si parte alla volta di Muottas Muragl! La meta si raggiunge con calma e tranquillità. Avete altre domande per un’escursione sulle montagne svizzere? Chiedete informazioni senza impegno!

 


Altre attività interessante a Corviglia

Monopattino Marguns

Attraversare la natura su un bolide. Un modo molto divertente per affrontare la discesa!

Sapere di più
corsa di orientamento

Stamina, orientamenta e allenamento in altitudine sul Muottas Muragl o Corviglia.

Sapere di più


Webcam panoramico Piz Nair





Informazioni utili per la visita a Corviglia: biglietti e orario

Orario Estate Corviglia

Dettagli
Orario invernale corviglia

Dettagli
© ©2016 Engadin St. Moritz Mountains
Biglietti e Prezzi

Dettagli