Arrivo a Muottas Muragl

Qui trovate tutte le informazioni utili per raggiungerci.

L’Alta Engadin si trova al centro del triangolo Zurigo, Milano e Monaco ed è comodamente raggiungibile con la Ferrovia retica o tramite l’ottima rete stradale.

Il nostro hotel sorge non lontano da St. Moritz, tra Samedan e Pontresina, in alta valle, a 2’456 m s.l.m. Da Punt Muragl ci potete raggiungere comodamente in 10 minuti di funicolare. La Ferrovia retica e l’Engadin Bus circolano regolarmente e si fermano alla stazione a valle, dov’è anche possibile parcheggiare gratuitamente la macchina. In alta stagione la funicolare parte tutti i giorni ogni 30 minuti dalle ore 7.45 alle ore 23.

Gli ospiti dell’hotel beneficiano di corse illimitate a monte e a valle con la funicolare di Muottas Muragl. Trovate il biglietto a vostro nome alla stazione a valle.

Che arriviate in macchina o in treno: già il viaggio vi renderà felici. Una volta giunti in Engadin, l’esperienza continua. La nostra funicolare storica del 1907 attraversa dapprima un intimo bosco di cembri. Oltre il limite della vegetazione, metro dopo metro il panorama sull’Alta Engadin è sempre più impressionante. L’effetto «meraviglia» è garantito.



Qui ci troverete



Arrivare in macchina

In macchina raggiungete l’Engadin da Svizzera, Italia, Germania, Austria in modo comodo e sicuro, attraverso meravigliosi passi alpini. Esempi di distanze e tempi di percorrenza:

Zurigo - Samedan: 200 km, 3 ore
Milano - Samedan: 175 km, 3 ore
München - Samedan: 300 km, 4 ore
Basilea - Samedan: 250 km, 4 ore

Arrivare in treno

Il viaggio con la Ferrovia retica (RhB) attraverso paesaggi mozzafiato, impressionanti gallerie e vertiginosi viadotti è di per sé un’esperienza. Le linee ferroviarie, che raggiungono l’Engadin attraversando Coira–Thusis–Tunnel dell’Albula oppure, dall’Italia, Tirano–Poschiavo–Passo del Bernina, sono tra le più pittoresche e interessanti, in termini ferroviari, di tutta Europa e non per niente fanno parte del patrimonio culturale mondiale dell’Unesco. È anche possibile raggiungere l’Engadin da Landquart tramite Klosters–Galleria della Vereina.
 
Dalla stazione centrale di Zurigo raggiungete Punt Muragl in poco più di 3 ore, da Milano Centrale in 4 ore e 45 minuti. Tutti i collegamenti sono riportati nell’orario online delle FFS.
 

Il Romantik Hotel Muottas Muragl si presta come punto di partenza e di arrivo ideale per un viaggio con il Glacier-Express, l’impressionante treno panoramico che attraversa le Alpi svizzere.